Tecnologia digitale

Tecnologia digitale odontoiatrica a Savigliano

Il dottor Luca Salvaggio mette a disposizione dei suoi pazienti la migliore tecnologia digitale odontoiatrica al servizio di impianti e protesi dentali: in questo modo riesce a garantire al paziente sicurezza, rapidità operativa e un percorso riabilitativo breve. 
Tra le tecniche utilizzate rientrano ad esempio la chirurgia guidata e le tecniche di laboratorio cad-cam. 
un sorriso

Chirurgia guidata

La tecnologia digitale odontoiatrica ha le sue migliori espressioni presso lo studio dentistico di Savigliano nella chirurgia guidata computerizzata. Grazie a software evoluti il dottor Luca Salvaggio può pianificare attentamente ogni intervento di implantologia a partire da una Tac dentale, proponendo poi al paziente interventi chirurgici microinvasivi e privi di traumi. Dopo aver ottenuto la scansione della bocca il dentista riesce a simulare l'intervento odontoiatrico in digitale evitando le zone di rischio. Dopo la pianificazione virtuale l'odontoiatra procederà all'intervento reale utilizzando una mascherina chirurgica personalizzata creata sempre a partire dai dati inseriti nel software.

Teniche di laboratorio Cad-Cam

La tecnologia digitale odontoiatrica è la regina del laboratorio a cui si affida il dottor Salvaggio per la realizzazione di protesi dentali su misura. Il centro di Savigliano sfrutta la tecnlogia Cad Cam per lo stampaggio di un oggetto tridimensionale a partire da un disegno computerizzato vettoriale. Tale tecnica si esprime al meglio grazie all'impronta ottica per l'ottenimento di indicazioni odontoiatriche precise e perfette soprattutto per i pazienti dalla situazione clinica complessa. 
un sorriso di una donna
Per prenotare una visita di controllo chiamare lo +39 017 2 370548
Share by: